News

16/05/2018

SIAMO QUELLO CHE MANGIAMO?

Come comportarsi a tavola per mangiare bene e vivere in salute? Quali alimenti scegliere in base alla propria condizione fisica, età e stile di vita? Come rendere L’Atto fondamentale del nutrirsi fonte di benessere e non di stress? Sono queste solo alcune delle domande a cui risponderà la dottoressa Simona Ferrero, nutrizionista e Responsabile del Servizio Medico Tutor di Istituto Auxologico Italiano, che il prossimo 24 maggio incontrerà tutti coloro che sono interessati al tema nell’incontro dal titolo “Siamo quello che mangiamo? Sfatiamo i falsi miti sull’alimentazione” (Unione Confcommercio - Corso Venezia 47, Milano). La dottoressa Ferrero ha maturato infatti un’esperienza di oltre vent’anni nell’ambito della nutrizione, dietologia, diabetologia e medicina interna e ha particolare esperienza nella gestione nutrizionale di soggetti che soffrono di obesità, sovrappeso, diabete e sindrome metabolica.

Un’esperienza da cui deriva la sua capacità di dare indicazioni utili a tutta la famiglia in merito al regime alimentare da tenere nelle diverse fasi della vita, con informazioni e consigli utili a costruire un vero e proprio stile di vita sano sulla base delle specifiche esigenze del singolo.

L'incontro è organizzato grazie alla collaborazione instaurato tra Ente Mutuo Regionale e Istituto Auxologico Italiano. L’iniziativa è gratuita e aperta a tutti, con iscrizione consigliata al sito www.auxologico.it/nutrizione