News

03/05/2018

IL TESTAMENTO BIOLOGICO: ENTE MUTUO NE PARLA CON VIDAS

Confrontarsi con gli altri e poi guardare dentro se stessi e scegliere che cosa fare del proprio futuro, di se stessi e della propria vita, anche e soprattutto quando si tratta del fine vita. Proprio con la volontà di fare cultura su questo delicato tema Ente Mutuo Regionale, in collaborazione con Vidas, associazione di volontariato apartitica e aconfessionale che da 36 anni offre assistenza sociosanitaria completa e gratuita ai malati terminali, organizza l’evento “Testamento biologico. Una scelta responsabile”. L’obiettivo dell’incontro è approfondire opzioni legali e risvolti etici delle decisioni, al fine di avere gli strumenti per scegliere in piena consapevolezza.

Ad aprire i lavori saranno il professor Gustavo Galmozzi, membro dell’Advisory Board di Confcommercio Milano e Direttore Medico dell’Istituto Tumori Milano e Giuseppe dalla Costa, direttore di Ente Mutuo, che ha in prima persona fortemente voluto questo momento di analisi.

A seguire i due interventi da cui prenderà corpo il dibattito, di Giada Lonati, medico palliativista e direttore socio-sanitario di Vidas e di Patrizia Borsellino, bioeticista scrittrice, professore di Filosofia del diritto all’Università di Milano Bicocca e membro del comitato scientifico Vidas.

15 maggio alle 18.00, Palazzo Castiglioni - Corso Venezia 49, Milano. 

Ingresso libero con prenotazione obbligatoria al sito https://www.vidas.it/incontro-culturale/testamento-biologico-scelta-responsabile